AFFARI DI CUCINA | Bon Bon di biscotto e cioccolato


http://www.simply-spring.com/2016/06/kitchen-affairs-chocolate-cookie-bites.html 
Dedicato agli amanti del cioccolato,
Recentemente ho avuto l’occasione di partecipare ad un product test. Uno di quei progetti di marketing che le grandi aziende offrono ai consumatori per il lancio di un nuovo prodotto sul mercato. Lo scopo è quello di far conoscere nuovi prodotti, farli testare per poi raccogliere informazioni riguardo critiche e preferenze dei consumatori.
Questi risultati poi, aiuteranno l’azienda a migliorare i prodotti esistenti ed a svilupparne di nuovi.
Una bella responsabilità dare un giudizio di qualità.
Ed è così per caso che ho avuto l’opportunità di fare conoscere le creme spalmabili Gianduia Pernigotti ad alcuni golosi.
Sapevate che Pernigotti ha oltre 150 anni di storia?
Nasce nel 1860 a Novi Ligure, come piccola industria per la produzione di torroni. Qualche anno dopo, l’azienda inizia la produzione del cioccolato e nasce il “Gianduiotto” il cioccolatino al cacao e nocciole dall’inconfondibile forma di lingotto. Oltre ad essere uno dei simboli più apprezzati della tradizione italiana nel cioccolato oggi Pernigotti ne è leader di mercato.
Lo storico marchio italiano è stato recentemente acquisito dal gruppo Toksöz. Con moderni impianti di produzione, Pernigotti oggi produce cioccolato, uova di Pasqua, torroni, torroncini, budini e materie prime per il gelato e la pasticceria e la deliziosa crema spalmabile al Gianduia e al Gianduia nero.
Queste creme, prodotte con ingredienti di alta qualità non contengono grassi vegetali derivati da palma, cocco, girasole, arachide e sono totalmente prive di glutine.
La mia crema spalmabile preferita al Gianduia nero non solo è deliziosa tra due fette di pane o mangiata nella sua forma naturale, ma anche ottima per la preparazione di dolci!
Via alla festa e preparatevi a perdere ogni self control con questa ricetta!

INGREDIENTI:
Per circa 40 palline
- 130 g di crema spalmabile al Gianduia nero Pernigotti
- 100 g di biscotti semi-dolci ( tipo Digestive)
- 100 g di cioccolato bianco, 100 g al latte e 100 g di cioccolato fondente (se preferisci un gusto intenso prova il fondente 90%)
- Cose golose per decorare i bon bon: cocco gratuggiato, scorze di limoni e arance bio, frutta disidratata (tipo fragole, ciliegie, lamponi, mango ecc), pepe rosa, noccioline tritate oppure mandorle e pistacchi, pinoli, cereali e riso soffiato, insomma cose golose che offre la vostra dispensa.  

Hai bisogno anche di:
- Pirottini di carta
- Blocco di polistirolo
- Carta forno
- Stuzzicadenti

PROCEDIMENTO:
Trita le Digestive con un mixer o un frullatore, aggiungi la crema Gianduia e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fai raffreddare in frigo per un’ora. 

Ora che l’impasto è facile da gestire, modella delle palline di circa 1,5 cm e disponile su una teglia foderata con carta da forno. Fai raffreddare in frigo per 30 minuti.

Sciogli i 3 tipi di cioccolato a bagnomaria.
Infila gli stuzzicadenti, più o meno a metà di ogni pallina. Immergi nel cioccolato fuso, lascia colare il cioccolato in eccesso e decora con le cose golose che hai preparato.
Questa operazione è più semplice se le palline sono molto fredde. Il mio consiglio è quello di lavorare con poche palline alla volta, lasciandone un po’ in frigo mentre rivesti le altre di cioccolata.
Infila i bon bon sul blocco di polistirolo, precedentemente foderato con della carta forno e riponi subito in frigo a solidificare. 

Quando tutti i bon bon si sono solidificati, rimuovi gli stuzzicadenti ruotandoli e tirandoli delicatamente verso l’altro. Se preferisci puoi dare un look professionale ai tuoi bon bon sistemandoli in pirottini e conservandoli in una scatola per cioccolatini oppure conservali in frigo in un contenitore ermetico per un paio di settimane.
La vita è bella e peccaminosamente deliziosa ;)

Posta un commento

Powered by Blogger.

Connect With Me

Blog Archive

Blog selezionato da:

Follow Me On Instagram

Popular Posts

© SIMPLY SPRING. Design by MangoBlogs.