HOW TO: decorare un pacco natalazio da WOW!


http://www.simply-spring.com/2014/12/wrap-it-up-wow-factor.html


Se siete come me, date un significato a dicembre come un periodo di corsa continua, da un luogo all'altro, un mese in cui si fanno mille cose insieme, godendo a pieno del periodo natalizio ma sentendovi un po' alienate.
Io adoro il Natale,
Adoro le luci colorate e le bellissime decorazioni.
Adoro il dare e condividere con le persone che mi sono vicine.
Adoro il periodo di vacanza.
Adoro la cannella e il pandizenzero.
Adoro togliere i canditi dal panettone.
Ma tra le cose che adoro di più di questo mese magico è dedicarmi alle decorazioni per la casa e impacchettare regali. Perchè un regalo di Natale incartato in modo originale è in grado di creare più gioia ed emozione nel scartalo se questo è preparato con cura dei dettagli.
Ci sono tantissimi modi per incartare un regalo speciale.
Poche le regole per stupire chi lo riceve.
- Abbellire un dono significa avere infinite opportunità di decorazione. Si può provare con il color blocking utilizzando carte monocolore in contrasto tra loro e giocando con nastri e accessori (bottoni, ciondoli..), aggiungere elementi dalla natura (foglie, rametti, piccole pigne, ghiande) e scarti dal cestino della carta.
- Scatola piccola: restate sul semplice! Utilizzate una carta neutra con bel nastro vivace o accostate un nastrino colorato e uno metallico.
- Ricordate, la pratica porta alla perfezione. Prendetevela con calma, specialmente le prime volte che sperimentate una nuova tecnica di decorazione.
- Lavoro di squadra. Fate collaborare anche i vostri bimbi. Utilizzate timbri originali, e se siete abbastanza veloci spolverate l'immagine timbrata con un po' di glitter prima che l'inchiostro asciughi.
- Amanti del riciclo cartaceo? Utilizzate le pagine di riviste, sacchetti di carta e giornali e un pizzo bianco...così dolce per un pacchetto romantico!
- A meno che non siano su lingerie femminile, gli uomini non presteranno attenzione a fiocchi, pizzi e ciondoli. Per lui, meglio scegliere una carta da regalo molto semplice. Per le feste natalizie, oro e argento sono i colori per eccellenza. Andrà benissimo se utilizzate un po' di colore metallico sui suoi regali. Provate anche con un look completamente nero con un nastro d'argento o un nastrino in pelle nera su carta panna.
- Trovate l'idea giusta per chi riceve. La cosa più importante è tenere presente che non occorre acquistare decorazioni fluorescenti per mettere in risalto il pacco regalo. Utilizzate materiali reperibili a casa, creando unusuali decorazioni facili da realizzare (così avete più tempo da dedicare ad altro... che so... a preparare un panettone???). Pensate al carattere della persona che riceve e date libero sfogo alla creatività. In questo modo confezionerete un pacco stellare e avrete una sorpresa da fattore WOW.
Questa è la mia idea. Buon divertimento! 

HAI BISOGNO DI:
- carta vellum
- piccoli tagliabiscotti (o qualsiasi altra forma semplice)
- filo di metallo sottile (argento o un altro colore che preferisci)
- forbici e bisturi - super colla trasparente

ESECUZIONE:
- Avvolgi il filo metallico attorno ai tagliabiscotti.
- Fai aderire la forma ottenuta sulla carta vellum.
- Versa alcune gocce di colla trasparente e lascia asciugare bene.
- Ritaglia la sagoma ottenuta aiutandoti con un bisturi affilato.
Le decorazioni sono pronte per essere utilizzate sui pacchetti natalizi!
Se non ne avete abbastanza, leggete questo altro post.

Posta un commento

Powered by Blogger.

Connect With Me

Blog Archive

Blog selezionato da:

Follow Me On Instagram

Popular Posts

© SIMPLY SPRING. Design by MangoBlogs.