GLOBAL SHOPPING | Berlino: Frau Tonis.

Berlino, Germania
Berlino è la patria di artisti innovativi e di designer audaci, una città glamour.  L'ho visitata di recente e mi è piaciuta tanto. Tanto da vedere, una città che offre molto.
Una città dove sorgono molti store concept, quei luoghi dove il cliente esplora e scopre l’idea che l'azienda vuole trasmettere. Uno di questi store concept l'ho scovato proprio nel cuore di Berlino, ad un passo dalla caotica Friedrichstraße, vicino al Checkpoint Charlie. 
Il Frau Tonis Parfum: più che una boutique è un vero laboratorio di profumo. 
Stephanie Hanssen, ispirata dai profumi della nonna, nel novembre del 2009 realizza un sogno: aprire una boutique del profumo rendendo omaggio a sua nonna Toni Luise. All’interno del negozio, bianco, con arredamento semplice ma elegante, spiccano, allineate le bottiglie di vetro numerate contenenti le più variate fragranze, tutte prodotte a Berlino con olii essenziali provenienti dalla Francia. Anche il packaging è minimal ma di classe.
Nella boutique ognuno può creare il proprio profumo perfetto. E’ anche questa una delle filosofie di Stefanie: “profumo come ispirazione”. L’essenza che, non deve essere scelta dalle aziende profumiere per il consumatore ma deve essere il risultato di una ricerca personale da parte dell’acquirente. Ed è così che nella boutique ci si diverte ad annusare le diverse fragranze, “resettando” l’olfatto di volta in volta, da calici contenenti chicchi di caffè. Qui nessuno vaporizza i profumi nell’aria, i clienti sono invitati a testarli direttamente odorando dal coperchio delle bottiglie. 
Tra tutte le fragranze che attualmente la boutique ha in vendita, la più famosa è sicuramente la n.37 “Vielchen”, pura violetta, una replica del profumo vintage usato dalla leggenda berlinese Marlene Dietrich.
Il mio preferito invece, l’ho realizzato miscelando rosa, cannella, bacche e ambra con una nota di pepe rosa. Una fragranza vivace, proprio come la metropoli di Berlino. 
Le creazioni di Frau Tonis sono anche disponibili presso il “Curtain Club”, l’hotel bar del Ritz Carlton Hotel a Posdamer Platz, dalle 18 tutti i giorni. Se invece, volete partecipare a workshop, Frau Tonis mette a disposizione il suo laboratorio per realizzare il vostro profumo personalizzato. I workshop, della durata di un’ora e mezza, sono disponibili per singoli, coppie o gruppi. 
Non potete raggiungere Berlino? A Frau Tonis è disponibile il negozio online
Consiglio: se siete a Berlino, potete acquistare la Berlin Welcome Card. Questa include il biglietto di viaggio per i mezzi di trasporto pubblico e oltre 200 sconti tra cui un buono del 25% in meno su alcuni prodotti della boutique Frau Tonis. 
FRAU TONIS PARFUM 
Zimmerstraße 13 
10969 Berlin
Orario d’apertura: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18. 

Posta un commento

Ricevi gli aggiornamenti di Simply Spring

Blog selezionato da:

Powered by Blogger.

Connect With Me

Blog Archive

Follow Me On Instagram

Popular Posts

© SIMPLY SPRING. Design by MangoBlogs.