SPAZIO CREATIVO | Fiori in organza

A marzo,  era il compleanno di una delle amichette preferite di Iris e quale migliore occasione di farle trovare sul banco un biglietto che incorporasse anche un piccolo regalo?
Si sa che le ragazzine a questa età incominciano ad essere vanitose: tutto deve essere intonato a ciò che s'indossa!
Questa bambina adora il rosa così ho realizzato per lei dei fermacapelli in organza inserendoli in una taschina, cucita sulla card.
Occorrente: una candela, alcune perline e dell'organza colorata. Filo, ago e forbici.
L'organza potete trovarla in merceria, in vendita a metro. Ho utilizzato dei nastri in organza: la scelta è vastissima e di varia altezza. Ho scelto quelli più alti.
Ho tagliato tre cerchi da 6 cm di diametro dall'organza panna, due quadrati di organza magenta più o meno da 4 cm, due quadrati da 4 cm di organza rosa e uno più piccolo per il petalo centrale.  Ho anche tagliato due quadrati da 4 cm per i petali. A tutti i quadrati ho tagliato via gli angolini.
Ogni pezzo di organza va passato sulla fiamma della candela in modo da formare i petali. Il bordo non dovrà bruciare ma solo arricciarsi su se stesso.
Formati i petali, avrete qualcosa simile a questo:
Successivamente ho composto la rosa (a voi che fiore sembra?) e poi, qualche piccola perlina centrale. Il fiore finito misura circa 3 cm.
 Con un po' di colla a caldo ho fissato le roselline ad alcuni fermacapelli.
Semplice no?
Potete crearne tantissimi, giocando con le sfumature.

Posta un commento

Powered by Blogger.

Connect With Me

Blog Archive

Blog selezionato da:

Follow Me On Instagram

Popular Posts

© SIMPLY SPRING. Design by MangoBlogs.