SPAZIO CREATIVO | Fiori in organza

A marzo,  era il compleanno di una delle amichette preferite di Iris e quale migliore occasione di farle trovare sul banco un biglietto che incorporasse anche un piccolo regalo?
Si sa che le ragazzine a questa età incominciano ad essere vanitose: tutto deve essere intonato a ciò che s'indossa!
Questa bambina adora il rosa così ho realizzato per lei dei fermacapelli in organza inserendoli in una taschina, cucita sulla card.
Occorrente: una candela, alcune perline e dell'organza colorata. Filo, ago e forbici.
L'organza potete trovarla in merceria, in vendita a metro. Ho utilizzato dei nastri in organza: la scelta è vastissima e di varia altezza. Ho scelto quelli più alti.
Ho tagliato tre cerchi da 6 cm di diametro dall'organza panna, due quadrati di organza magenta più o meno da 4 cm, due quadrati da 4 cm di organza rosa e uno più piccolo per il petalo centrale.  Ho anche tagliato due quadrati da 4 cm per i petali. A tutti i quadrati ho tagliato via gli angolini.
Ogni pezzo di organza va passato sulla fiamma della candela in modo da formare i petali. Il bordo non dovrà bruciare ma solo arricciarsi su se stesso.
Formati i petali, avrete qualcosa simile a questo:
Successivamente ho composto la rosa (a voi che fiore sembra?) e poi, qualche piccola perlina centrale. Il fiore finito misura circa 3 cm.
 Con un po' di colla a caldo ho fissato le roselline ad alcuni fermacapelli.
Semplice no?
Potete crearne tantissimi, giocando con le sfumature.

Posta un commento

Ricevi gli aggiornamenti di Simply Spring

Blog selezionato da:

Powered by Blogger.

Connect With Me

Blog Archive

Follow Me On Instagram

Popular Posts

© SIMPLY SPRING. Design by MangoBlogs.