Handmade butterfly

Lo confesso: la mia mente creativa, mi porta a trovare ispirazione in ogni dove, mi porta anche "all'insana abitudine" di collezionare qualsiasi cosa riguardi il riciclo.
La scorsa settimana, per esempio, prima della perturbazione che ha colpito il Nord Italia, camminando in un giardino ho raccolto un po' di materiale autunnale da mettere in un centro tavola: alcune ghiande, alcune foglie dai colori autunnali impensabili (nere e viola???) alcune bacche.
Con le foglie in avanzo ho creato queste farfalle.
Come si fa? Facilissimo!
Occorrente: foglie colorate, nastro trasparente, forbici, pennarello, pasta Fimo, alcuni fili di scopa.
Esecuzione: Prendete una foglia abbastanza grande e applicate sul retro del nastro adesivo trasparente. Questo servirà a preservare la farfalla quando la foglia sarà secca. Inoltre vi faciliterà la fase di taglio delle ali.
  Disegnate 4 ali di farlalla sul retro della foglia.
Tagliate tutte le ali e assemblatele con un po' di colla. Potete creare il corpo della farfalla utilizzando del fimo oppure tagliando la parte centrale direttamente da una foglia scura. Lascia seccare le ali sotto un libro.
Mi sono divertita a crearne alcune semplici altre più elaborate utilizzando uno spray glitterato spruzzato sulle ali. Effetto brillante, da provare!! La farfalla con il corpo in fimo la utilizzerò come decorazione per una pacco regalo e le altre voleranno sopra alcune piante d'appartamento.

Posta un commento

Powered by Blogger.

Connect With Me

Blog Archive

Blog selezionato da:

Follow Me On Instagram

Popular Posts

© SIMPLY SPRING. Design by MangoBlogs.