12.12.12

Voglio pensare che oggi, 12 dicembre 2012 (leggesi anche 12.12.12), sia una data speciale.
Non che abbia fatto nulla di particolare. Solita routine, però alle 12:12 (come molti di voi credo) mi è venuto d'istinto pensare che almeno per un'ultima volta questa data fosse davvero speciale, un'occasione buona per esprimere un desiderio. 
Non credo che sia una giornata magica, solo una giornata speciale.
Non che sia appassionata di esoterismo, non frequento convegni ed incontri di tipo spirituale, non so nulla sulla cabala, sul simbolismo e sulle profezie, non m'intendo neppure di astrologia e sono totalmente all'oscuro delle arcane e mistiche teorie che affollano alcuni libri sui maya. (quasi all'oscuro... poi vi racconto, magari in un post a parte!)
Però sono curiosa :)
Tant'è che giornate come questa, dove la data è resa particolare per via della ripetizione dei numeri, accadono solo nei primi dodici anni di un secolo.
Davvero improbabile, per quanto mi riguarda, scrivere un post per un nuovo evento come questo. Fino al 2101 non avremo più date con numeri da cabala! Sarà un problema di altri parlarne.
Fanno riflettere alcune cose, però.
La giornata di oggi è iniziata con un asteroide che ci ha sfiorati per un "pelo", passando a (soli) 6,9 milioni di Km di distanza dalla Terra. Poteva andarci peggio!
Il numero 12 è considerato il più sacro di tutti i numeri. Gli astrologi infatti pensano che oggi sia la giornata di interconnessione in quanto va ad aprirsi un portale di energia dove un potente vortice energetico porta alla purificazione dell'anima. 
Proseguendo...
- 12 sono i segni dello zodiaco, i mesi dell'anno, le ore antimeridiane e quelle pomeridiane.
- 12 erano gli Dei principali dell'Olimpo.
- 12  sono le stelle dorate sulla bandiera dell'Europa.
- 12 sono le nostre costole.
... vabbè si andrebbe avanti all'infinito...
C'è poi chi ha pensato di trasformare questa giornata speciale in vero business, proponendo la data del 12.12.12 per un matrimonio unico perchè secondo gli organizzatori il numero 12 è un numero davvero positivo poiché è simbolo di perfetta unità e armonia.E poi ci sono loro: i Maya. Secondo le loro teorie, trascorsi i 9 giorni dalla giornata di interconnesione (12.12.12), quando il sole si trova nel punto più basso dell'orizzonte e la notte è più lunga del giorno (il nostro solstizio d'inverno), avverrà l'inizio ufficiale della nuova Era.
Ohm....
State sbadigliando?
Finisco qui. 
Ma forse non è neppure un caso che il Papa, il giorno 12.12.12 alle ore 11:28 (lo so, state facendo anche voi la somma dei numeri???) ha debuttato nel mondo dei social media, pubblicando il suo primo tweet.
Chissà se il Papa controlla la casella dei followers? Gesù inizialmente ne aveva solo 12 eppure avete visto quant'era popolare?
Ecco ancora 12.
E voi cosa stavate facendo alle 12:12? Io davanti al pc a scrivere questo post in 12 minuti! :)

Posta un commento

Powered by Blogger.

Connect With Me

Blog Archive

Blog selezionato da:

Follow Me On Instagram

Popular Posts

© SIMPLY SPRING. Design by MangoBlogs.