Meglio il silenzio.


... sono un po' silenziosa, con la testa fra le nuvole e riflessiva.
Molto riflessiva e molto silenziosa.
Alle volte capita d'incontrare persone che decidono di lasciare questo mondo e altre che vorrebbero rimanerci ma che le circostanze lo impediscono.
Così ti fermi e rifletti.
Rifletti su quello che hai e che non apprezzi e su quello che desidereresti ma non puoi avere.
Ultimamente è tutto così difficile.
Le tasse, le tasse, i beni che aumentano di prezzo, le tasse, le calamità naturali... qualcuno che accenna al sisma come una punizione divina (forse non mi basterebbe tutto questo post per focalizzare sull'argomento).
Niente va bene.
Tutto così difficile.
Certo che da bambini eravamo davvero semplici: bastava urlare perchè ci sfamassero, o protestare per dire che eravano stanchi. E' solo da adulti che diventiamo davvero complicati. Le persone costruiscono barriere attorno a sé e iniziano a nascondere i sentimenti e diventa davvero difficile capire cosa pensa ognuno di noi.
Alle volte ti senti costretto a dire una cosa che non vorresti. Non sempre è facile esternare quello che si pensa o manifestare perplessità di fronte a discorsi anche superficiali e si ha sempre la sensazione che una parola in più possa offendere, anche dosando le sillabe. 
Così per non ferire, ti tieni le cose dentro, voli basso e resti in modalità silenziosa. 
Io sono sempre abbastanza silenziosa. Spesso lo sono perchè non ho nulla da dire o perchè gli altri esprimono il mio stesso pensiero o perchè sono una che, in silenzio, ama ascoltare gli altri. 
Molti confondono questo silenzio con la timidezza. Forse lo sono anche, ma preferisco scrivere, ascoltare, dosare le parole per non offendere e stare in silenzio.
E molte persone dovrebbero imparare a stare in silenzio.
"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici."
Martin Luther King.

Alla prossima!

Posta un commento

Powered by Blogger.

Connect With Me

Blog Archive

Blog selezionato da:

Follow Me On Instagram

Popular Posts

© SIMPLY SPRING. Design by MangoBlogs.